A volte il destino è veramente crudele, o affascinante, dipende dal punto di vista. Giochi del destino che si sono intrecciati in maniera hollywoodiana a Montecarlo dove è nata la nuova Champions League e dove il regista è sembrato il miglior interprete del genere thriller. Destino crudele soprattutto per i nostalgici, per gli amanti delle bandiere e soprattutto per i tifosi rossoneri che quest'estate hanno pianto quando Kakà salutava tutti e cedeva alle lusinghe del Real Madrid. Il brasiliano riabbraccerà i suoi vecchi compagni e i suoi vecchi tifosi, ma da avversario perchè il destino ha deciso così. Real Madrid e Milan, infatti, inserite nel girone C insieme agli svizzeri dello Zurigo e al nuovo Marsiglia di Didier Deschamps, altra squadra che evoca ricordi amari ai tifosi del Diavolo. Chi invece, molto probabilmente, non versare nemmeno una lacrima, è il tifoso interista che non ha rimpianto più di tatnto la partenza di Zlatan Ibrahimovic volato a Barcellona: ma il genio svedese, proprio a causa di questi pirotecnici giochi del destino, calcherà nuovamente il prato di San Siro, con la maglia azulgrana però. Sorteggio che soffia a Est per l'Inter, perchè nel gruppo F sono incluse anche Dinamo Kiev (che a breve potrebbe acquistare Shevchenko che, quando vede nerazzurro, segna sempre) e i dominatori del campionato russo del Rubin Kazan. Oltre al livello tecnico, i nerazzurri dovranno misurarsi anche con le fredde e insidiose trasferte su dei campi al limite della praticità. Sorteggio difficile anche per la Juventus che pesca il Bayern che si è appena assicurato Robben e il Bordeaux di Gourcuff campione di Francia: completa il gruppo A, il Maccabi Haifa. Sorteggio da dimenticare anche per la Fiorentina, fresca di accesso ai gironi, ma inserita nel girone E con Liverpool, Lione e i modesti ungheresi del Debrecen. Negli altri gironi, interessante la sfida nel gruppo D tra il Chelsea e l'Atletico Madrid di Aguero, a lungo corteggiato da Ancelotti. Infine, accoppiamenti largamente alla portata per Manchester United, Arsenal e Siviglia Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli 8 gironi della nuova Champions League:
GRUPPO A Bayern Monaco Juventus Bordeaux Maccabi Haifa
GRUPPO B Manchester United CSKA Mosca Besiktas Wolfsburg
GRUPPO C Milan Real Madrid Marsiglia Zurigo
GRUPPO D Chelsea Porto Atletico Madrid Apoel Nicosia
GRUPPO E Liverpool Lione Fiorentina Debrecen
GRUPPO F Barcellona Inter Dinamo Kiev Rubin Kazan
GRUPPO G Siviglia Rangers Stoccarda Urziceni
GRUPPO H Arsenal AZ Alkmaar Olimpiacos Standard Liegi
Durante il sorteggio sono stati assegnati anche i PREMI relativi all'ultima stagione di Champions League con van der Saar (Manchester United) eletto miglior portiere, Therry (Chelsea) miglior difensore, Xavi (Barcellona) miglior centrocampista e Messi (Barcellona) miglior attaccante. Serata speciale anche per Paolo Maldini premiato per la carriera da Platini.
CITAZIONE
« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita » (Peppino Prisco)
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.Io sono forte...non mi serve la droga per fingermi forte, ma essere in realtà un debole!
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nella tua firma, grazie.